about

officine.morelli // è una realtà nata dal solido background di edoardo.morelli //, realizzata grazie alla passione e alla necessità di fornire al cliente un prodotto personalizzabile e di alto livello. L’attività a cui si dedica è incentrata sulla produzione di placche di design, frutto di progetti ad hoc realizzati negli anni per far fronte alle esigenze di specifici clienti.

officine.morelli // inoltre, aspira a creare una nuova linea di elementi accessori per dare coerenza estetica alla ristrutturazione di diversi ambienti e per questo motivo collabora principalmente con architetti, professionisti e aziende il cui scopo è valorizzare e rendere unici gli accessori solitamente meno apprezzati. Una delle caratteristiche di officine.morelli // è la capacità di sapersi distinguere nettamente dai prodotti esistenti in commercio poiché si rivolge a chi cerca prodotti di interior design made in Italy, di alta qualità e capaci di conferire un valore aggiunto all’ambiente nel quale verranno inseriti.

il progetto light.up //

Il percorso di designer di Edoardo Morelli e la nascita di officine.morelli hanno dato vita alle placche di design light.up //, un sistema di prese elettriche da parete che unisce gusto e alta tecnologia. Si tratta di un progetto made in Italy che racchiude in un unico elemento il valore dei materiali utilizzati, selezionati in anni di attenta ricerca, un design in grado di dialogare tanto con soluzioni contemporanee quanto con contesti antichi, ed una produzione unica frutto del lavoro sinergico di officine meccaniche altamente specializzate e di piccoli artigiani che curano ogni passaggio con attenzione maniacale. La ricerca dei particolari distingue le placche light.up // da ogni altro prodotto in commercio poiché caratterizzate da alcuni dettagli che le rendono uniche nel mercato odierno. Anche il sistema di serraggio della placca su scatola a muro o cartongesso, frutto di lunghe e attente ricerche di prodotto, ha contribuito a rendere i prodotti di officine.morelli // unici nel loro genere. 

light.up // si differenzia grazie all’estetica nettamente marcata, minimalista e dal connotato retrò pur sempre mantenendo una voluta pulizia del design. Per questo si rivolge principalmente a chi esige prodotti di alta qualità e desidera valorizzare riconoscibilità e unicità come valori aggiunti del progetto. Le placche arrivano in cantiere pre-assemblate, nel proprio packaging e numerate rispetto alla posizione di progetto. light.up // garantisce così velocità di applicazione poiché il prodotto viene montato alla fine del processo di ristrutturazione a locali completamente puliti, diventando quindi un accessorio di design. Il Servizio garantisce inoltre la possibilità di mettersi in comunicazione con l’installatore o progettista per definire a monte del progetto gli aspetti pratici e tecnici, costruendo e definendo ogni singola placca, scegliendo i frutti e la tipologia degli interruttori.

 light.up // rappresenta un design di alta qualità, accessibilità e personalizzazione.

il designer

La formazione di edoardo.morelli // nell'industrial design, negli show-room e nei laboratori ha modellato una figura professionale che si integra perfettamente nel contesto dei progetti di architettura.

La sua attività professionale lo ha portato a sviluppare uno stile di progettazione caratterizzato dall’elevata attenzione per le finiture e i particolari costruttivi, grazie anche alla collaborazione consolidata con figure altamente specializzate. È grazie a questo solido background che nasce l’esperienza di designer, una storia cominciata da una forte passione, dalla costante ricerca per il dettaglio e dalla volontà di fornire al cliente un prodotto personalizzabile di alto livello. officine.morelli // , il contenitore nel quale vengono convogliati diversi know-how, colma le esigenze che il mercato odierno non è in grado di offrire e fa in modo che si concretizzi la decisione di produrre su scala seriale elementi di design che prendono spunto da anni di progetti ad hoc. L’obiettivo principale è creare una nuova linea di elementi accessori per completare in maniera organica la ristrutturazione delle abitazione. 

edoardo.morelli // si pone quindi a servizio di architetti, professionisti e imprese che desiderano mitigare l'impatto visivo ed elevare a elementi di arredo, componenti sempre presenti, ma antiestetici, come scatole di derivazione per impianti, placche per interruttori e prese elettriche, griglie di aerazione, etc.